Motori Stepper con EasyDriver v4.4


ciao tutti, sto costruendo un robot che utlizza 4 motori stepper (wantai nema 17 stepper motor 42byghw609), ognuno collegato ad un driver (easydriver v4,4).
e' collegato ad una batteria da 12 v che rilascia incirca 7 ah.
su internet ho trovato un infinità di sketch, ma quello che cerco io è un codice che faccia partire motori piano piano per poi andare veloce e rimanere tale finche non gli dico di fermarsi.
ho studiato la libreria accelstepper molto accuratamente ma nonsotante miei molteplici esperimenti riesco farlo partire subito veloce e io voglio che prima parta piano per poi accelleraare.
qualcuno mi può aiutare?
grazie infinite  :)  :) 
motori

driver

ho studiato la libreria accelstepper molto accuratamente ma nonsotante miei molteplici esperimenti riesco farlo partire subito veloce e io voglio che prima parta piano per poi accelleraare.
premesso che al accelstepper non è molto efficiente come controllo degli stepper motori, è dipendente dal ciclo loop e non riesce raggiungere elevate velocità di stepping, già con 1000 step al secondo va in crisi, però fa esattamente quello che chiedi, ovvero fa girare uno stepper per tot passi con la desiderata accelerazione e velocità.
se non ottieni quello che speri o stai sbagliando nell'uso della libreria oppure gli chiedi troppo, posta lo sketch che stai usando.


Arduino Forum > International > Italiano > Hardware (Moderator: leo72) > Motori Stepper con EasyDriver v4.4


arduino

Comments

Popular posts from this blog

Error: ‘for’ loop initial declarations are only allowed in C99 or C11 mode - Raspberry Pi Forums

class MPU6050 has no member named begin

missing filename after '-o'