Impostare valore di una variabile in setup tramite seriale


buon giorno ragazzi mi é venuta un'idea malsana ,
ho un circuito di temporizzazzione un po complesso, il circuito funziona tutto dovere, molto spesso devo  settare vari tempi in quanto il circuito deve funzionare in piena autonomia e visto che minimo una volta al giorno viene spento la notte e riacceso la mattina le impostazioni delle variabili dei tempi le cambio direttamente valori di default del listato quando inizializzo le variabili.

il problema nasce quando mando qualche altra persona cambiare settaggi. avendo loro una conoscenza pari 0 nella programmazione avevo pensato e quindi vi chiedo é possibile tramite la seriale del  software programmatore di arduino o altro software simile, tramite apposita interfaccia,  cambiare valori della variabili inizializza in modo che ad ogni avvio mi rimangono gli stessi valori?

se non sia possibile esiste altra tecnica per memorizzare esternamente, tramite sd o altro, questi valori e al riavvio richiamare quest'ultimi?
grazie in anticipo

perché non usare la eeprom che è presente all'interno del atmega328p ? qui un breve tutorial e qui la libreria.

tramite seriale accetti il nuovo valore e lo salvi in eeprom. all'avvio leggi il valore dalla eeprom e inizializzi la variabile con esso.

guglielmo


Arduino Forum > International > Italiano > Software (Moderator: leo72) > Impostare valore di una variabile in setup tramite seriale


arduino

Comments

Popular posts from this blog

Error: ‘for’ loop initial declarations are only allowed in C99 or C11 mode - Raspberry Pi Forums

class MPU6050 has no member named begin

missing filename after '-o'