Robot tagliaerba


ciao tutti. finalmente è finita la maturità e ho smontato il mio progetto. e ora si riparte costruire!
allora, quello che vorrei fare è un robot automatico per tagliare l'erba di casa. sensori per il movimento del robot li ho e già come utilizzarli. anche per tagliare l'erba ho trovato un motorino che alimentato con una lipo da 7.4v riesce rasare....
il problema è movimentare il robot. quello che ho disposizione sono due motorini dotati di motoriduttore, perfetti per farlo muovere insomma. il problema però è come pilotarli. siccome ho in giro un po' di relè adatti per arduino, secondo voi viene un bel lavoro invertire sensi di marcia ecc con dei relè? ogni relè presenta un contatto no e uno nc. quanti relè mi servirebbero secondo voi per pilotare e far girare il mio robot con 2 ruote motrici?(io pensavo 1 relè per ogni senso di marcia, quindi un totale di 4, ma forse si può con meno....) grazie.

quote
io pensavo 1 relè per ogni senso di marcia, quindi un totale di 4, ma forse si può con meno....
o forse con di piu'....


Arduino Forum > International > Italiano > Generale (Moderator: leo72) > Robot tagliaerba


arduino

Comments

Popular posts from this blog

Error: ‘for’ loop initial declarations are only allowed in C99 or C11 mode - Raspberry Pi Forums

class MPU6050 has no member named begin

missing filename after '-o'