Casa domotica dubbi su come gestirla


salve,
premetto che da poco mi affaccio sul mondo arduino.
ho letto vari post sia su questo forum e sia su altri e in più ho visto vari video sulla "potenza" della scheda.
siccome dovrei ristrutturare casa ho intenzione di renderla un pò domotica.
tramite la piantina della casa ho predisposto già cosa ci vuole e dove:

solo che vorrei sapere informazioni su come "ottimizzare" arduino, mi spiego meglio:
-mi converrebbe usare un arduino mega come principale e per ogni stanza un arduino uno che gestisce la sua parte, oppure mi converrebbe prendere solo arduino uno per ogni stanza e "settorializzarli" in base alle mansioni(videosorvegianza, luci, riscaldamento)?
-per la parte sensore finestre meglio un sonar o un rf?
vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta.

salve,
onde evitare qualsiasi futuro problema, ti consiglio di prestare molta attenzione al punto 15 del regolamento ed in particolare al punto 15.3

mi raccomando ... ;)

guglielmo


Arduino Forum > International > Italiano > Generale (Moderator: leo72) > Casa domotica dubbi su come gestirla


arduino

Comments

Popular posts from this blog

Error: ‘for’ loop initial declarations are only allowed in C99 or C11 mode - Raspberry Pi Forums

class MPU6050 has no member named begin

missing filename after '-o'