Display TFT Touch SPI, connessione


buongiorno ragazzi,
pochi giorni fa ho acquistato un display per raspberry pi, e per necessità ho dovuto cambiare piattaforma per il mio progetto quindi sto usando arduino.
il display in questione è questo qua ( http://duinorasp.hansotten.com/3-5-lcd-tft-touch-screen-display-on-aliexpress/ ) .

i pin sono segnati come l_cs , t_cs , irq , gnd , 5v , clk , miso , mosi.

nella libreria standard tft spi di arduino connette

cs -> pin 10
dc ->  9
reset ->  8
mosi -> 11 ( standard )
sclk -> 13 ( standard )

tft myscreen = tft(cs, dc, reset);

cercando su internet ho capito che il pin miso del mio dispositivo mi serve solo se voglio ricevere informazioni dal tocuh, l_cs e t_cs sono chip select per scegliere quale dispositivo leggere/scrivere.

non riesco capire cosa devo connettere irq e dc.

di solito dc stà per data/command  un pin che indica se il dato che viene spedito al display è un dato o un comando. e non è standard spi. sono ulteriori pin.
irq di solito è per la gestione interrupt.

devi trovarti comunque una libreria per arduino per il chip che gestisce quel display. sigla del chip ?


Arduino Forum > International > Italiano > Hardware (Moderator: leo72) > Display TFT Touch SPI, connessione


arduino

Comments

Popular posts from this blog

Error: ‘for’ loop initial declarations are only allowed in C99 or C11 mode - Raspberry Pi Forums

class MPU6050 has no member named begin

missing filename after '-o'