Joypad arduino per comandare smartphone in usb


salve,
ho comprato un cavo per collegare il joypad della playstation 3 allo smartphone e nei giochi in cui è possibile usare un controller esterno ovviamente funziona. dato che è molto ingombrante vorrei realizzarne uno più piccolo con arduino. ho già comprato la levetta analogica e 4 bottoni, ma poi mi sono reso conto che farli comunicare in usb non è così semplice. vorrei evitare il bluetooth sia per non scaricare la batteria che per non ingrandire troppo il joypad. ho poi notato che il controller della playstation funziona anche nell'appdrawer quindi non necessita di una particolare configurazione da parte di altre app.

quindi ecco le domande che ho da porvi:
1)come posso far comunicare il joypad in usb con lo smartphone? edit: penso di aver risolto quindi cambio la domanda in: per ridurre le dimensioni conviene usare un arduino micro o costruirne uno da solo prendendo singoli componenti?
2)non credo sia possibile, ma posso evitare di usare una batteria esterna e quindi usare quella dello smartphone per alimentare arduino? in alternativa, per caricare la batteria esterna, potrei usare un modulo di ricarica, ma come posso fare in modo che ricarichi quando è connesso ad un alimentatore e trasmetta segnali quando è connesso allo smartphone? il controller della ps3 lo permette
3)ho poi notato che il controller della playstation funziona anche nell'appdrawer quindi non necessita di una particolare configurazione da parte di altre app. com'è possibile una cosa del genere? sarebbe possibile farla con arduino?

grazie in anticipo e scusate le troppe domande ma non sono molto ferrato su questi argomenti e cercando ho trovato solo come comandare il pc ma non lo smartphone

puoi usare un arduino micro, che è basato sullo stesso microcontrollore della leonardo e può apparire nativamente come una periferica usb.

dai anche un'occhiata a https://github.com/alanchatham/unojoy.


Arduino Forum > International > Italiano > Software (Moderator: leo72) > Joypad arduino per comandare smartphone in usb


arduino

Comments

Popular posts from this blog

Error: ‘for’ loop initial declarations are only allowed in C99 or C11 mode - Raspberry Pi Forums

class MPU6050 has no member named begin

missing filename after '-o'